Caffè Ottavo

Taste Heaven!

Entra nel mondo Caffè Ottavo

L’aroma inconfondibile del caffè appena fatto risveglia i nostri sensi e ci regala una carica di energia positiva per affrontare la giornata. È una caratteristica unica del vero espresso italiano: quel profumo inebriante di caffè appena macinato che riconosceremmo ovunque. Ma cosa rende davvero speciali i nostri caffè?

Dalla selezione alla tostatura, dalla miscelazione alla macinatura: dietro ogni tazzina c’è la cura e la passione per un’arte che nasce dalla tradizione, ma si nutre ogni giorno di creatività e di innovazione per ottenere un espresso dalla ricchezza aromatica eccezionale.

Scopri Caffè Ottavo e il viaggio incredibile che dalla piantagione il caffè compie fino alla tazzina, per donarci non soltanto una bevanda, ma una vera esperienza di gusto.

L’arte di fare il caffè

Caffè Ottavo nasce dall’esperienza e dalla passione per la torrefazione, un’arte tutta italiana che si tramanda e che ci regala il vero espresso made in Italy.

Viaggiamo in tutto il mondo alla ricerca delle migliori varietà di caffè. Dalle migliori piantagioni, i chicchi di caffè crudo delle varietà Arabica e Robusta arrivano nel nostro stabilimento a Gravina in Puglia con un caratteristico odore erbaceo, in attesa di sprigionare tutto il loro sapore.

Una volta selezionate, le varietà di caffè vengono miscelate per ottenere una bevanda dal giusto corpo, aroma e gusto, ma è durante il processo di tostatura che il chicco acquista carattere e sprigiona tutte le caratteristiche organolettiche che lo rendono speciale.

Nessun dettaglio viene lasciato al caso: il tempo è un ingrediente fondamentale per ottenere la tazzina perfetta, per questo i nostri esperti torrefattori hanno studiato e stabilito con cura i tempi di tostatura necessari a determinare con esattezza il particolare profilo aromatico di Caffè Ottavo.

Dopo la tostatura, si procede alla macinatura che viene accuratamente calibrata per ottenere la lunghezza desiderata in tazza.

Anche la tecnologia è un ingrediente chiave nel nostro processo di produzione del caffè: il confezionamento primario avviene in ambiente protetto e con apparecchiature che non solo garantiscono sicurezza e integrità dal punto di vista igienico, ma consentono anche di mantenere più a lungo fragranza e aroma.

Un solo caffè, tanti modi per gustarlo!

Grazie alle varie miscele e ai diversi profili di tostatura del caffè, che ne armonizzano aroma e corpo, siamo in grado di offrire una gamma di prodotti che vengono incontro ai gusti e alle abitudini degli appassionati di tutto il mondo. Dalle cialde compostabili e universali, al caffè macinato per la moka, fino alle capsule compatibili con le macchine Nespresso®, disponibili in 12 diverse miscele.

Caffè Ottavo nel mondo