Caffè Ottavo

Il vero Espresso Italiano

Non accontentarti di un qualsiasi caffè.
Assapora l’Estasi!

Il profumo intenso del caffè appena fatto diffonde nelle nostre case un aroma inconfondibile. Ci accorgeremmo che qualcuno ha preparato il caffè anche se fossimo dall’altra parte della casa, guidati dal suo aroma penetrante. Produciamo caffè in capsule compatibili Nespresso ricreando quella sensualità avvolgente ovunque tu sia. Lungo, corto, carico, potente, senza zucchero, dolce, macchiato: Caffè Ottavo è buono sempre. Selezioniamo i nostri chicchi di caffè dalle migliori piante e con le nostre dodici miscele soddisfiamo i palati più esigenti, e per gustarlo al meglio produciamo anche macchine per capsule, dal design elegante e dal gusto inconfondibile.

Il nostro nome è intrecciato al Rinascimento, legato ad una figura di spicco della storia moderna: Papa Clemente VIII. Un uomo pio e diligente che amava occuparsi personalmente di ogni cosa: tutto vuol sapere, tutto vuole leggere e tutto vuole ordinare.

Il Medioevo è finito, siamo verso la fine del Cinquecento, quando il mondo conosciuto sta ormai cambiando, e l’Occidente non è ancora pronto ad accogliere le abitudini orientali. Il caffè si è ormai diffuso tra i credenti, ma senza successo, perché ritenuto la bevanda del diavolo: tutto quello che era musulmano era considerato da bandire. Si racconta che alcuni esponenti del clero chiesero a Papa Clemente VIII di vietare l’uso del caffè, ma il suo sapore singolare glielo impedì. Ne divenne un appassionato e lo benedì. Anche il Papa, famoso per le sue scelte drastiche, dinnanzi alle qualità uniche del caffè s’intenerì.

Vogliamo credere a questa leggenda, per poter ringraziare l’uomo che ha permesso la diffusione dell’infuso più buono e ipnotizzante che sia mai stato inventato. E ci impegniamo tutti i giorni per diffondere la sua conoscenza al di là dei confini italiani. Siamo rivenditori di caffè in ben 128 paesi, in tutti e 5 continenti. Perché il nostro caffè è universale.

Non accontentarti di qualsiasi caffè. Taste the heaven!

DOVE SIAMO NEL MONDO

Non ci sono prodotti nel carrello