CAFFÈ OTTAVO

IL VERO ESPRESSO ITALIANO

CHI SIAMO

Caffè Ottavo è un’azienda italiana e nasce nel cuore di quell’Italia che tanto ama il caffè.

Fondata a Fano in provincia di Pesaro Urbino, l’azienda opera a Gravina in Puglia (BA) dove si occupa principalmente della produzione e distribuzione di caffè porzionato in capsule compatibili Nespresso®.

Caffè Ottavo è presente sul mercato italiano e internazionale offrendo un prodotto di qualità in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

Un’attenta selezione dei chicchi migliori importati direttamente dai paesi produttori, una meticolosa armonizzazione di caffè con origini e profumi diversi per esaltarne l’aroma e un processo di torrefazione garantito, fanno di Caffè Ottavo un prodotto apprezzato anche dai consumatori più esigenti.

Caffè Ottavo è un’azienda controllata e certificata da BIOAGRICERT, organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali.


PERCHÉ CAFFÈ OTTAVO

Abbiamo scelto questo nome per ricordare il Papa Clemente VIII e la leggenda che lo vede protagonista.

Per gli appassionati di caffè, infatti, Papa Clemente VIII, nato nella città di Fano il 24 febbraio 1536, è il pontefice al quale è attribuita la diffusione e la popolarità del caffè.

Si racconta che, nonostante i suoi consiglieri lo spingessero a dichiarare il caffè la “bevanda del diavolo”, il Papa, dopo averlo assaggiato, commentò:

“Questa bevanda del diavolo è così buona… che dovremmo cercare di battezzarlo e ingannarlo!”

Non è certo se abbia effettivamente pronunciato queste parole, ma il nome del pontefice è saldamente legato a questa rinomata e preziosa bevanda.


DOVE SIAMO NEL MONDO



Get in Touch

Follow Us

and be Connected